XV Convegno ASLI: quarta circolare

Napoli
21 Settembre, 2022 - 24 Settembre, 2022

 

XV Convegno ASLI
Quarta circolare

Nel sito del convegno (https://testievarieta.wordpress.com/) si trovano i pdf definitivi dei programmi, generale e delle comunicazioni.
Di seguito alcune informazioni utili.

PROCIDA
Per quanto riguarda la giornata procidana, abbiamo inviato una lettera con le prime istruzioni a coloro che si sono prenotati per tempo. Abbiamo avuto richieste di persone che avrebbero voluto aggiungersi dopo la data di scadenza, ma abbiamo dovuto rispondere sempre no per motivi di organizzazione, di gestione dei biglietti e così via. Abbiamo chiesto, tuttavia, ai prenotati di comunicarci entro giovedì un’eventuale rinuncia, in modo da poter fare delle sostituzioni; dubito però che avremo defezioni.
I non prenotati possono comunque organizzarsi da soli e raggiungerci. Molti hanno chiesto con quale aliscafo o traghetto partiremo, ma ATTENZIONE: coloro che non si sono prenotati per tempo e intendono organizzare il viaggio da soli NON POSSONO PRENDERE IL NOSTRO STESSO ALISCAFO.
Non è una forma di punizione né di ingiustificata cattiveria: il punto è che Procida è una piccola isola, bellissima, ma proprio per questo delicata e fragile. Come ci ha fatto notare uno degli assessori del Comune di Procida, 122 persone che sbarcheranno tutte insieme e che dovranno essere accompagnate con i minibus alla sede di Santa Margherita Nuova, nella zona di Terra murata, sono già un piccolo trauma per il porticciolo di Procida. Dunque, coloro che vorranno raggiungerci autonomamente, dovranno acquistare il biglietto per un aliscafo o traghetto diverso dal nostro. Vi elenchiamo i tre più convenienti, come orario e come prezzo:
Aliscafo Caremar 7,30;
Aliscafo Caremar 8,55;
Traghetto Caremar 9,25.
Per il ritorno anche chi non è incluso nella lista dei 122 potrà invece acquistare il biglietto per il nostro stesso aliscafo, SNAV delle 18,05.
Confidiamo nella vostra collaborazione.

CENA SOCIALE
Come sapete, la cena sociale si svolgerà la sera del 23 settembre alle ore 20,00. Andremo al ristorante Zi Teresa al Borgo Marinaro. Il costo della cena è di € 49,00. Ci dispiace per il piccolo aumento rispetto a ciò che avevamo ipotizzato, ma i prezzi, come sapete, sono aumentati e, avendo strappato questa cifra per un menu di pesce (a Napoli non si può mangiare carne...) con aggiunta di mozzarella di bufala nell’antipasto, non ci è sembrato eccessivo. Entro il venerdì 9 settembre dobbiamo comunicare al ristorante il numero definitivo di commensali; dunque, se tra i prenotati c’è qualcuno che non potrà partecipare o se qualcuno vuole aggiungersi ora all’ultimo istante, per favore ce lo comunichi entro la sera del giovedì 8. Infine, chi avrà bisogno della ricevuta deve comunicarcelo immediatamente.

Vi preghiamo di rispondere sempre all’indirizzo testievarieta@gmail.com

Il Comitato organizzatore